Capo Peloro fest, tutto pronto per il grande evento

Redazione

Capo Peloro fest, tutto pronto per il grande evento

mercoledì 16 Agosto 2017 - 11:00

Sette band, cinema, artisti di strada, trenta tra artigiani, pittori e fotografi, quattro punti di ristoro, dirette web e radiofoniche. Tutto pronto per la terza edizione del ‘Capo Peloro Fest 2017’, l’evento patrocinato dal Comune di Messina, con il contributo della Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, in programma giovedì e venerdì prossimi.
16Protagonista nella spiaggia del Pilone sarà la musica per un evento no profit, a ingresso libero, con due giorni di spettacolo e intrattenimento che nelle precedenti edizioni hanno fatto registrare oltre ventimila persone coinvolte attraverso web, social network e stampa, 3000 presenze per anno e un indotto economico di 90mila euro sul territorio. Giovedì e venerdì prossimi un grande palco ospiterà personalità musicali amatissime e, sulla spiaggia libera sotto il Pilone, sono previste numerose attività quali proiezioni cinematografiche, esposizioni e mostre artistiche, mercatini artigianali, games & comics.
Con la direzione artistica di Nello Cutugno e Paolo Alibrandi, sono stati incrementati in questa edizione i contenuti e il valore artistico della manifestazione che, come nuova sfida, coinvolgerà gli spettatori sin dal primo pomeriggio.
Nel corso del Fest sarà lanciato il numero zero di Capitan Peloro: il fumetto, in mille copie, ideato e prodotto dalla Pro Loco Capo Peloro, in vendita anche online in cambio di una libera offerta, il cui ricavato, spiegano gli organizzatori, “sarà interamente restituito al territorio con opere mirate all’ambiente e alla cultura”.