"Bonnie e Clyde" dei centri commerciali smascherati dai carabinieri

Redazione

"Bonnie e Clyde" dei centri commerciali smascherati dai carabinieri

lunedì 14 Agosto 2017 - 09:59

I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato per furto aggravato e ricettazione una coppia di messinesi, rispettivamente di 59 e 54 anni, con alle spalle svariate vicende giudiziarie per furto. Grazie a una telefonata al 112, i militari si recavano al Centro commerciale Tremestieri, ove constatavano che due autovetture erano state forzate.
I militari concentravano da subito l’attenzione sui coniugi “T” che erano stati notati nei paraggi. E in effetti dal controllo dell’abitazione dei sospetti emergeva, oltre al rinvenimento della merce asportata sulle vetture, anche altra merce, quali abbigliamento, scarpe, vestiti e prodotti per la pulizia della casa di ogni genere e dell’igiene della persona.
I due sono stati denunciati per furto in concorso aggravato dal danneggiamento della serratura dei mezzi derubati.  Parte della merce è già stata consegnata ai legittimi proprietari. Le indagini sono tutt’ora in corso al fine di verificare il modus operandi dei due coniugi, verosimilmente utilizzato anche in una serie di decine di furti denunciati nelle ultime settimane proprio in corrispondenza dell’area commerciale di Tremestieri e sul centralissimo viale San Martino.
Ma l’aspetto più singolare della vicenda è stato lo stupore e la riconoscenza di diversi cittadini che hanno ricevuto la telefonata dai carabinieri per ricevere… “il proprio regalo”.