Svaligiano lido a Giardini, sei giovani catanesi in manette

Redazione

Svaligiano lido a Giardini, sei giovani catanesi in manette

domenica 13 Agosto 2017 - 11:08

I carabinieri li hanno sorpresi mentre svaligiavano un lido a Giardini. Così per sei giovani originari di Catania è scattato l’arresto, mentre altri due minorenni sono stati denunciati. Tutti devono rispondere di furto in concorso. Durante un servizio di pattugliamento nel litorale della cittadina jonica, i militari hanno notato la banda intenta a caricare in auto la refurtiva. Mentre uno dei ragazzi dopo aver scavalcato la recinzione era entrato nel lido a fare razzia, un complice si occupava di passare gli oggetti a chi poi doveva sistemarli nel bagagliaio della vettura.
Nell’auto i carabinieri hanno trovato un grosso telo, confezioni di bicchieri di plastica, numerosi pacchi di alimenti e diverse bottiglie di birra. Poco distante su un muretto di recinzione c’erano invece una busta di plastica contenente circa venti bottiglie di birre di varie marche e una scatola con altri 4 teli oltre a confezioni di bicchieri monouso.
I ragazzi arrestati hanno un’età compresa tra 20 e 25 anni. Dopo il rito direttissimo e la convalida dell’arresto, per i giovani è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.