Siciliani Liberi, costituito il coordinamento messinese

Redazione

Siciliani Liberi, costituito il coordinamento messinese

sabato 12 Agosto 2017 - 00:41

Anche a Messina si è costituito ufficialmente il Circolo “Rosa Donato” di Siciliani Liberi. Il Movimento si pone l’obiettivo di raggiungere, in un percorso politico di medio-lungo termine, l’indipendenza politica, passando da quella finanziaria, tramite l’azione di una nuova classe dirigente contrapposta a quella Siciliana che è stata fin’ora espressione della partitocrazia italiana, un movimento, per intenderci, di Siciliani per i Siciliani.
Gli obiettivi prossimi sono quelli di rendere applicabili gli articoli finanziari dello Statuto Siciliano e ottenere che la Sicilia divenga Zona Economica Speciale, come già lo sono altre isole europee. Ciò darebbe una svolta economica e finanziaria rilevante ad una terra profondamente depressa ed in crisi come la Sicilia.
Il Circolo, coordinato dal dott. Gianluca Castriciano, si pone come fine quello di diventare a Messina un punto di riferimento per l’indipendentismo, supportando la creazione di altri circoli nella nostra provincia.
Prossimamente sarà indetta una conferenza stampa per presentare ai messinesi il Movimento Siciliani Liberi ed il suo candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Roberto La Rosa.