La rotatoria di Muricello sarà intitolata alle vittime della strada e sul lavoro

Redazione

La rotatoria di Muricello sarà intitolata alle vittime della strada e sul lavoro

giovedì 10 Agosto 2017 - 17:27

Sabato alle 10.30, presso la piazza La Corte Cailler, verrà inaugurata dai tiratori della Vara di Messina, in collaborazione con “Caronte & Tourist” ed i commercianti del luogo, la rotatoria di piazza Muricello che verrà intitolata a tutte le vittime della strada e sul lavoro.
L’iniziativa rappresenta la naturale conseguenza dell’adozione precedentemente fatta il 7 ottobre 2016 dagli stessi tiratori della Vara di una piccola aiuola presente nell’area ed intitolata a Lorena Mangano, la giovane orlandina venuta a mancare il 28 giugno 2016, in conseguenza di un gravissimo incidente stradale avvenuto in via Garibaldi.
Il recupero della rotatoria ha visto anche la riattivazione della fontana annessa non più funzionante da parecchi anni. L’intervento è stato eseguito dalle maestranze del gruppo Caronte & Tourist. La Società armatoriale, che si occuperà anche della manutenzione ordinaria, ha così restituito alla collettività la fruizione di un bene comune che versava in completo abbandono. Saranno presenti oltre i familiari di Lorena Mangano anche i genitori di Rosario Costa e Rebecca Lazzarini in rappresentanza simbolica di tutte le vittime della strada.   Sono state coinvolte e presenzieranno all’evento anche le associazioni AIFVS nella figura della presidente Giuseppa Cassaniti Mastrojeni ed “Angeli sull’asfalto” di Lucilla Barbasini.
All’intitolazione dell’area verde sono stati invitati il presidente del Consiglio comunale di Messina, Emilia Barrile, i componenti del Comitato Vara e l’arch. Nino Principato.