Commissari sanità, I Commissione Ars dà OK a Vullo per Policlinico. L’11 in Giunta e firma Presidenza

Redazione1

Commissari sanità, I Commissione Ars dà OK a Vullo per Policlinico. L’11 in Giunta e firma Presidenza

giovedì 10 Agosto 2017 - 23:18

Si dipana la matassa di “eventuali sgambetti” a discapito dell’attuale manager dell’Azienda Papardo Michele Vullo, in proroga fino al 14 agosto, che dovrà subentrare a Giuseppe Laganga al Policlinico universitario. La Prima Commissione Affari Istituzionali dell’Ars, presieduta da Salvatore Cascio ed incaricata di discutere il parere di nomina del nuovo Commissario Vullo, si è riunita questa mattina dopo che, ieri era caduto il numero legale, dando priorità alle questioni dell’Aula come la Finanziaria ed altre proposte di legge. Dopo una fuga di notizie che neanche oggi la Commissione parlamentare avesse trattato l’argomento, la situazione sarebbe diventata alquanto imbarazzante dal momento che lo stesso Vullo oggi avrebbe dovuto effettuare il passaggio di consegna con il nuovo Commissario del Papardo, Maria Letizia Di Liberti, che avrebbe dovuto insediarsi tramite un “accordo gentile” pronunciato con il suo predecessore.

In tal caso, questi sarebbe rimasto con un palmo di mano senza il decreto di nomina ancora firmato dal governatore Crocetta e con il cambio della guardia da suggellare con un termine perentorio alla vigilia di Ferragosto. Invece, lo staff di Affari Istituzionali ha scovato la buona volontà di fornire un parere favorevole, nonostante il notevole fermento dell’Aula, consentendo il transito del provvedimento in Giunta regionale che dovrà incontrarsi domani – 11 agosto, alle 14, per una nuova seduta di voto. Successivamente, si spera in giornata, il decreto dovrà essere sottoposto alla firma della Presidenza e convertire questa realtà titubante in una nomina ufficiale, con atto governativo.

Questa mattina, avevamo sentito anche l’assessore alla Salute Baldo Gucciardi che continua a dire che tutto si svolge in piena regola e come dettato dalle normative.