"La notte della rinascita", Giampilieri riaccende le sue luci

Redazione

"La notte della rinascita", Giampilieri riaccende le sue luci

mercoledì 09 Agosto 2017 - 09:44

Una “notte bianca” speciale, una festa grande quanto un intero villaggio. “La notte della Rinascita di Giampilieri”, venerdì 11 agosto, a partire dalle 21, vedrà coinvolti i giovanissimi membri della comunità e il Comitato “Salviamo Giampilieri” nell’organizzazione di una serata all’insegna della musica, dell’intrattenimento e del buon cibo, ma anche della scoperta e “ri-scoperta” di un territorio che vuole lasciarsi il passato alle spalle e desidera rimettersi in gioco. Gli organizzatori vogliono scuotere il territorio e vogliono farlo proprio adesso, a conclusione dei lavori per la messa in sicurezza del villaggio.
Ci si prepara a un vero e proprio “spettacolo di rinascita”, con concerti di artisti emergenti, performance di ballo e spettacoli di artisti di strada, ma anche Street Food con prodotti a Km 0, esempi di Riciclo creativo disseminati per le strade e persino l’occasione di godersi un bel cortometraggio all’aperto grazie a Zabut, il Festival internazionale di corti di animazione.
Il tutto utilizzando come “palcoscenico” le diverse piazze e viuzze di questo incantevole borgo, meravigliosamente ricostruito negli ultimi 8 anni, dopo la terribile alluvione dell’1 ottobre 2009. Inoltre, per i più curiosi, l’organizzazione garantisce visite guidate e gratuite, alla scoperta di questo particolare territorio, della sua storia, delle sue tradizioni e del suo valore.