Cittadinanza onoraria al Dalai Lama… Ad insaputa del Consiglio

Redazione

Cittadinanza onoraria al Dalai Lama… Ad insaputa del Consiglio

giovedì 03 Agosto 2017 - 15:49

Il programma contempla anche il conferimento della cittadinanza onoraria al Dalai Lama, in occasione della sua “discesa” a Messina per purificare l’anima dei messinesi. Peccato che l’organizzazione dell’evento, orchestrata dal sindaco Renato Accorinti, non abbia tenuto conto di un piccolo dettaglio.
Il conferimento della cittadinanza onoraria deve essere deliberato dal Consiglio comunale.
E visti i rapporti col sindaco è complicato che ciò avvenga, almeno nei termini risicati previsti. E mentre l’amministrazione comunale si appresta a negare per la mancanza del bilancio la mensa ai bimbi delle elementari, il sindaco e i suoi sono impegnati per l’organizzazione di quello che viene considerato un evento-spettacolo: a Taormina si paga per vedere da vicino sua “Santità”.
Il Consiglio comunale potrebbe negarla facendo diventare il caso di portata nazionale, evidenziano come l’amministrazione lavori solamente a trazione ideologica…
Insorge su Fb il capogruppo di Forza Italia al Comune, Pippo Trischitta con un post molto polemico. “La cittadinanza onoraria deve essere conferita dal Consiglio Comunale e non dal Sindaco. In ogni caso, i consiglieri dovevano essere avvisati prima che il conferimento fosse annunciato. Al Teatro Vittorio Emanuele si paga o l’ingresso è libero?”. Ovviamente non è dato sapere. Di sicuro però, la cittadinanza deve essere decisa dal Consiglio comunale. Ovviamente tutto il resto passa in secondo piano, compresa la mensa dei bimbi delle scuole elementari