L'Udc perde pezzi: Gioveni e Cacciotto passano al Gruppo misto

Redazione

L'Udc perde pezzi: Gioveni e Cacciotto passano al Gruppo misto

martedì 01 Agosto 2017 - 09:36

Il consigliere comunale Libero Gioveni e della Terza circoscrizione Alessandro Cacciotto lasciano il gruppo “Centristi per la Sicilia” e transitano provvisoriamente al gruppo Misto.
E’ stata una decisione lunga e certamente sofferta – spiegano i due consiglieri risultati primi degli eletti nel 2013 nella lista dell’ex Udc dei loro rispettivi Consigli. Una decisione meditata che abbiamo già comunicato personalmente al coordinatore nazionale on. Gianpiero D’Alia, verso il quale continuiamo a nutrire profonda stima.
Tuttavia – proseguono Gioveni e Cacciotto – la confusione e il disorientamento che, specie dopo la scissione dall’Udc, hanno preso il sopravvento in termini di programmi da condividere, alleanze future da costruire, temi, contenuti e persone su cui lavorare, unitamente a un evidente e fisiologico (seppur certamente non voluto) “scollamento” fra i vertici e la base, ci hanno indotto a prendere un periodo di riflessione che speriamo al più presto di concludere aderendo comunque ad un’area che anche in futuro, per la nostra forma mentis e i nostri prìncipi e valori, non potrà che essere moderata.
Ringraziamo – concludono i due consiglieri – anche i nostri colleghi di gruppo al Consiglio comunale e alla Terza circoscrizione, con i quali abbiamo condiviso tante battaglie nel pieno e reciproco rispetto a volte anche delle singole posizioni personali”.