Finalmente inaugurato lo svincolo di Giostra

Redazione

Finalmente inaugurato lo svincolo di Giostra

lunedì 31 Luglio 2017 - 14:54

Finalmente l’apertura al traffico della rampa dello svincolo di Giostra, in direzione Palermo. All’incontro, presieduto dal sindaco di Messina Renato Accorinti, sono intervenuti tra gli altri il presidente del Cas Rosario Faraci, il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, l’assessore regionale alle Infrastrutture Luigi Bosco, Francesca Moraci, consigliere di amministrazione di Anas, e Valerio Mele, coordinatore territoriale Anas Sicilia.L’apertura al traffico – si legge in una nota – è stata possibile con la conclusione dei lavori eseguiti da Anas e grazie alla collaborazione e sinergia con il Comune di Messina, stazione appaltante dei lavori.
L’appalto, caratterizzato da una forte complessità tecnica, era stato avviato – continua la nota – nel dicembre del 1989 e Anas è subentrata nella gestione della commessa, su richiesta della stessa amministrazione comunale, affrontando e risolvendo numerose difficoltà tecniche ed amministrative.
Gli interventi di Anas, conclusi lo scorso 22 luglio, hanno riguardato la realizzazione del tratto, in rilevato stradale, che consente l’uscita verso la viabilità comunale ai veicoli provenienti da Catania. La stessa rampa di uscita sarà funzionale agli interventi di risanamento del viadotto “Ritiro” sull’asse principale dell’A20 Messina-Palermo di competenza del Cas.
Foto Rocco Papandrea
[envira-gallery id=”5703″]