Crocetta: "Mi candido, si facciano le primarie Pd"

Redazione

Crocetta: "Mi candido, si facciano le primarie Pd"

lunedì 31 Luglio 2017 - 15:16

Anche Messina è tappezzata di “6×3” che annunciano la candidatura di Crocetta alle Regionali. La circostanza è stata ribadita oggi dal diretto interessato. “Il presidente uscente in base allo statuto del Pd ha il diritto di candidarsi. Io ho detto che sono candidato quindi facciamo le primarie”. A dirlo il presidente della Regione Rosario Crocetta durante l’inaugurazione di parte dello svincolo di Giostra.
“Chi teme le primarie? – prosegue Crocetta – Questo è il problema, qualcuno che forse prima voleva le primarie ha capito che le avrebbe perse e si è pentito. Oppure si vuole tentare sempre di trovare la soluzione sulle spalle dei siciliani che non devono decidere mai nulla, e poi ci deve essere la solita soluzione preconfezionata voluta da Roma.
La Sicilia e i siciliani non hanno il prosciutto sopra gli occhi e sapranno scegliere. Quindi per me l’unica possibilità per costituire un fronte unitario è il rispetto della dignità, della libertà, dell’autodeterminazione del popolo siciliano. Non è che voglio essere per forza io il candidato facciamo le primarie e chi ha più voti sarà il candidato dei siciliani”.