Svincolo di Giostra: scatta l'ora X, ma le incognite restano

Redazione

Svincolo di Giostra: scatta l'ora X, ma le incognite restano

sabato 29 Luglio 2017 - 12:24

Si festeggia un “miracolo” lungo vent’anni, una cerimonia alla quale prenderanno parte il sindaco metropolitano Renato Accorinti, il governatore siciliano Crocetta e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Luigi Bosco.
Oggi alle 12 è il giorno dello svincolo in uscita di Giostra, un’opera che la città attende come una manna dal cielo. Attenzione, sarà ancora un’opera “monca”, manca l’uscita per chi proviene da Palermo, ma sarà comunque fondamentale per decongestionare la zona nord della città. Vantaggi per l’intera zona centro-nord, soprattutto per i residenti di Giostra alto, dell’Annunziata e della riviera nord.
Sarebbe stato un doppio “miracolo” se fosse stata prevista anche l’apertura del viadotto che collega lo svincolo alla galleria San Jachiddu, “bypassando” il viale Giostra e ritrovandosi in un batter d’occhio sul viale Annunziata, ma sarebbe stato chiedere troppo. Ci si accontenta di poco, quel poco atteso quattro lustri. Ecco perché non sarà necessario festeggiare, sarebbe stato opportuno un taglio del nastro in sordina, del resto i messinesi non amano cerimonie e cerimoniali, vorrebbero solo un pizzico di normalità che da queste parti è quasi eccezionalità…