Adeguamento sismico alla "Leopardi", alunni ospitati al Policlinico

Redazione

Adeguamento sismico alla "Leopardi", alunni ospitati al Policlinico

giovedì 27 Luglio 2017 - 12:09

Gli alunni della “Leopardi” seguiranno le lezioni per l’anno scolastico 2017-2018 nei locali del Padiglione NI del Policlinico universitario. L’Amministrazione comunale ha deliberato il rinnovo della convenzione per l’utilizzo della struttura per altri 18 mesi.
Sin dall’agosto del 2016, con delibera di giunta, era stato approvato il primo protocollo di intesa tra il Comune, l’Università e il Policlinico, in base al quale le classi  della scuola dell’infanzia e della materna dell’istituto Leopardi, sarebbero state trasferite al Policlinico in attesa di trovare soluzioni alternative.
L’istituto necessita ancora di lavori per l’adeguamento sismico. UniMe e Policlinico, per evitare interruzioni dell’attività scolastica con inevitabili disagi e ricadute di carattere sociale, si sono dichiarati disponibili al rinnovo dell’intesa per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico (un anno e mezzo). Sarà il Comune a garantire la manutenzione e la messa in sicurezza dei locali del Padiglione, nonché pagare tutti i costi per arredi, illuminazione e servizi.