Cacciotto: "Killer ambientali in azione a Bisconte"

Redazione

Cacciotto: "Killer ambientali in azione a Bisconte"

sabato 22 Luglio 2017 - 11:17

La strada principale del villaggio ridotta in discarica ed il resto è anche peggio. Ennesimo Sos del consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, che denuncia lo stato d’abbandono del popoloso rione di Bisconte. “Parlare di scempio ambientale non è esagerato, anzi generoso. Da quando nei primi anni 2000 c’è stato lo sbaraccamento, l’area, di proprietà Iacp è una bomba ecologica.
A parte il risanamento, divenuto un lontano miraggio, ci sono dei veri killer ambientali che entrano in azione in via Caltanissetta. Gente che senza scrupoli ha divelto le lamiere di recinzione apposte dall’Iacp ed utilizzato il terreno per scarico di inerti, suppellettili e spesso anche Eternit. Un danno ambientale gravissimo senza pensare che a pochi passi sorgono le abitazioni.
Nei prossimi giorni – scrive Cacciotto – chiederò la convocazione di un tavolo tecnico per fare il punto della situazione sul risanamento, coinvolgendo la parrocchia e le associazioni che operano sul territorio e chiederò nel frattempo all’Iacp , di sostituire alle barriere metalliche dei muretti per impedire lo scarico di meteriale.