Alfano: "Abbiamo un programma chiaro e netto per la Sicilia"

Redazione

Alfano: "Abbiamo un programma chiaro e netto per la Sicilia"

sabato 22 Luglio 2017 - 22:29

“Noi ribadiamo che siamo nelle condizioni di esprimere un candidato e non accettiamo i candidati degli altri a scatola chiusa anche perché abbiamo un programma molto chiaro e netto che riguarda la Sicilia”. Così il ministro degli Esteri e presidente di Alternativa popolare, Angelino Alfano, a Giardini Naxos, a margine della ‘Summer School’, la tre giorni di formazione politica rivolta ai giovani.
“Noi presenteremo questo programma e su questo chiederemo le convergenze – aggiunge Alfano -. Non si capisce per quale ragione qualcuno si auto candida e vuole il nostro sostegno. Facciamo al contrario: poniamo noi una nostra candidatura. Noi abbiamo a livello territoriale in Sicilia l’esigenza di esprimere un programma chiaro e in base a quello noi decideremo le alleanze”.
Alla domanda se il candidato potrebbe essere l’eurodeputato Giovanni La Via, Alfano precisa: “Abbiamo almeno tre candidati in grado di fare questo lavoro e penso che sia sbagliato bruciare il nome. Prima noi lavoriamo per trovare il consenso attorno al programma e al candidato e dopo lo annunciamo”.