Slalom di Novara, macchina organizzativa a pieni giri

Redazione

Slalom di Novara, macchina organizzativa a pieni giri

giovedì 20 Luglio 2017 - 16:33

Si aprono domani le iscrizioni al 22^ Slalom Rocca Novara di Sicilia, la gara in programma il 19 e 20 agosto, organizzata da Top Competition in collaborazione con l’Amministrazione comunale del centro annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, che aspetta l’evento sportivo come valido volano promozionale per una località sempre più al centro dell’attenzione del turismo internazionale.

Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 14 agosto, il programma della competizione entrerà nel vivo sabato 19 agosto con le operazioni di verifica, che animeranno Novara di Sicilia, mentre domenica 20 agosto la parola passerà definitivamente ai motori ed al cronometro per l’assegnazione della vittoria in gara e per i punti della Coppa Italia 6^ Zona, oltre che per quelli del sempre più ambìto Campionato Siciliano Slalom.

Come per la scorsa edizione il Sindaco Gino Bertolami, il suo vice Salvatore Buemi e l’intera Amministrazione hanno confermato piena fiducia nel valore promozionale della gara, vista come rafforzativo per una località che ha saputo inserirsi tra le mete preferite del turismo internazionale che non solo la ha scoperta, ma la rivive con piacere ad ogni occasione utile. Attraverso appuntamenti sportivi di sicuro effetto, come lo Slalom, si rinsalda la notorietà di un centro ricco di storia, arte, cultura e tradizione. -“Naturalmente affidandosi a realtà partner professionali e sinonimo di rispetto delle regole e legalità, come garantisce Top Competition” – ha affermato ancora una volta il primo cittadino.

Nell’emozionante edizione del 2016 la vittoria fu del trapanese Giuseppe Gulotta su radical SR4 EVO,  che ha portato a 4 i suoi successi a Novara di Sicilia, coprendo i 3,3 KM all’ombra delle imponenti rocche novaresi in 2’31”85. Secondo il messinese di Torregrotta Giovanni Greco su Radical SR4 davanti al catanese Rosario Miano su Elia Avrio.