Stagione e stipendi a rischio al "Vittorio Emanuele", Sos della Cgil

Redazione

Stagione e stipendi a rischio al "Vittorio Emanuele", Sos della Cgil

mercoledì 19 Luglio 2017 - 10:19

“Nessuna traccia del bilancio consuntivo 2016 e del bilancio di previsione 2017, stagione teatrale e posti di lavoro a rischio”. E’ l’allarme lanciato dalla Cgil che accende di nuovo i riflettori sulla gestione del “Vittorio Emanuele”.
Il sindacato chiede al Cda di “mettere in mora il sovrintendete Egidio Bernava,  affinché dia risposte in merito all’approvazione dei documenti contabili. Difficoltà nel pagamento degli stipendi anche per gli orchestrali.
Se si continua a perdere tempo – affermano le rappresentanti sindacali – le conseguenze sono chiare: Messina non avrà nessun progetto per la stagione teatrale 2017/2018 e tutte le masse artistiche (attori, sarti, tecnici, orchestrali) rimarranno senza lavoro. Il bilancio di previsione doveva essere approvato entro il 1 dicembre dello scorso anno. Come possiamo parlare di stagione artistica 2017/2018?
A ciò si aggiunge la situazione critica degli orchestrali, a cui non sono state liquidate le fatture al mese di marzo. “Una situazione intollerabile – concludono Crocè e Raffa – frutto dell’ennesimo scempio della classe politica di questa città, incapace di difendere gli interessi di un territorio ridotto allo stremo, sotto tutti i punti di vista”.