Missione palermitana per definire la querelle elisuperficie

Redazione

Missione palermitana per definire la querelle elisuperficie

mercoledì 19 Luglio 2017 - 15:13
Trasferta palermitana per Tanino Carella, assessore del Comune di Taormina per incontrarsi con i dirigenti regionali dell’Urbanistica al fine di trovare una soluzione tecnica per la problematica relativa all’area dell’elipista realizzata nel comune jonico in occasione del recente G7.
Il vice sindaco Andrea Raneri, coordinatore di Sicilia Futura a Taormina, ha richiesto all’on. Picciolo un intervento presso la Regione utile a chiarire la questione “elipista” tenendo conto della importanza della struttura, sia ai fini di pronto intervento sanitario e di protezione civile e da ultimo, ma non meno importante, come futuro servizio turistico di nicchia.
“È impensabile che con il sovrintendente Micali non si possa o debba trovare una soluzione giuridicamente inattaccabile, anche in via transitoria di medio lungo termine, in attesa che la conferenza dei Servizi presieduta dall’eccellente Prefetto Carpino riveda il proprio deliberato nel merito facendo definitivamente ordine amministrativo”.  Lo afferma Andrea Raneri ribadendo che: “Non chiediamo a nessuno di violare regolamenti o leggi ma di applicare il buon senso alle norme medesime.
Come vice sindaco e rappresentante di Sicilia Futura, d’accordo con l’on. Beppe Picciolo, ci opporremo con tutte le nostre forze affinché questa importante struttura venga mantenuta, anche in attesa eventualmente di realizzarne una in sede definitiva, perché sarebbe inconcepibile ed inammissibile che un’opera attesa dal territorio e dall’Ospedale Sirina da decenni, finanziata e funzionale in due mesi (completamente realizzata in cemento armato), venga smantellata  per incompatibilità paesaggistiche sia pur legittime, privando però la nostra gente di tutte quelle certezze che derivano dall’utilizzo di una simile infrastruttura, Polo Pediatrico del Bambino Gesù incluso.
Prevalga il buon senso – ha concluso Raneri – nel rispetto della legge ma anche dei nostri soldi e della salute dei cittadini tutti. La burocrazia nazionale e regionale non faccia “scherzi” e l’on Picciolo anche questa volta ha garantito il suo pieno supporto per evitare soprusi”.