Minaccia connazionale per aver denaro, romeno arrestato a S. Teresa

Redazione

Minaccia connazionale per aver denaro, romeno arrestato a S. Teresa

mercoledì 19 Luglio 2017 - 08:27

Con l’accusa di tentata estorsione, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale i carabinieri hanno arrestato a Santa Teresa un cittadino romeno di 40 anni. Le indagini che hanno portato al suo arresto sono scattate dopo la denuncia di una connazionale dell’uomo che qualche giorno fa si è recata in caserma per denunciare un’aggressione subita poco prima.
Ai militari la donna ha raccontato che, mentre passeggiava sul lungomare insieme alla figlia di appena 11 mesi, era stata avvicinata da un uomo che con insistenza le ha chiesto del denaro contante. Davanti al suo rifiuto ha iniziato a insultarla tentando di sferrarle un pugno al volto e prendendosela anche con la bimba. A quel punto la donna è scappata trovando rifugio in caserma.
Immediate sono scattate le ricerche che hanno permesso di rintracciare l’aggressore mentre continuava la sua passeggiata sul lungomare. Alla richiesta di fornire i documenti di riconoscimento l’uomo non ha esitato a scagliarsi contro i militari. Bloccato e condotto in caserma, è stato arrestato.