Traffico clandestino di immigrati, siriano arrestato a Milazzo

Redazione

Traffico clandestino di immigrati, siriano arrestato a Milazzo

martedì 18 Luglio 2017 - 11:25

Gli uomini del Commissariato di Milazzo, a seguito di attività info-­investigativa e di controllo, hanno arrestato Amer Alyassin, 31 anni, siriano, dando esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale in carcere, emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di Lecce il 10 luglio 2015.
Il 31enne è ritenuto responsabile di avere, in concorso con altri soggetti quali componenti dell’equipaggio della nave “Blue Sky M” (battente bandiera della Repubblica Moldova) trasportato 796 cittadini non comunitari, favorendone l’ingresso illegale nel territorio dello stato.
I migranti di nazionalità turca, libanese e siriana, dopo avere pagato una somma di 6mila euro sono stati costretti ad affrontare un viaggio durato circa una settimana rinchiusi nella stiva in totale promiscuità senza cibo né acqua.
Amer Alyassin, rintracciato nel porto di Milazzo, è stato catturato a bordo della nave da carico “Lady Sham” battente bandiera Sierra Leone, qui giunta per caricare travi di acciaio dirette in Turchia.