Migranti, "Noi con Salvini" di Milazzo contro il sindaco Formica

Redazione

Migranti, "Noi con Salvini" di Milazzo contro il sindaco Formica

martedì 18 Luglio 2017 - 09:36

“Noi con Salvini” di Milazzo, coordinato dal responsabile Mario Saporita, interviene commentando con grande amarezza le dichiarazioni del sindaco Formica di aprire le porte della città ai migranti la cui collocazione nel territorio di Sinagra ha fatto scendere in strada i sindaci ed i cittadini.
“Anche questa volta – commenta il movimento milazzese – dobbiamo ammettere che il sindaco Formica è riuscito a sorprenderlo: in negativo purtroppo. Prendere in carico 25 migranti, presunti richiedenti asilo, mentre i sindaci dei Comuni vicini fanno le barricate per scongiurarlo, va oltre ogni qualsiasi logica.
Milazzo è una città in stato di abbandono, priva delle risorse per le necessità essenziali, trascinata in un dissesto economico drammatico per miopia velleitaria. Qui si sta imponendo la presenza di persone che non soltanto non hanno l’aspetto di bambini siriani, ma, statistiche alla mano, sono in massima parte persone in cerca di fortuna, spinte dalle organizzazioni criminali che gestiscono questo traffico. Accogliere queste persone non è solidarietà, ma buonismo: esattamente il contrario”.
“Noi con Salvini” di Milazzo – conclude la nota – intende scendere in strada insieme a tutta la cittadinanza, per difendere ad oltranza il nostro popolo, il sindaco Formica lo faccia pure, scenda anche lui in piazza a spiegare alla gente perché tanti milazzesi, che hanno perso tutto, devono vivere nella disperazione, mentre dei baldi giovanotti africani, vestiti bene, con cellulari di ultima moda, hanno invece diritto di essere “accolti”e magari mantenuti con dei soldini in tasca”.