Basket: colpo di Capo d'Orlando, preso il lituano Kulboka

Redazione

Basket: colpo di Capo d'Orlando, preso il lituano Kulboka

venerdì 14 Luglio 2017 - 11:04

L’Orlandina piazza un colpo di mercato di spessore, aggiungendo al proprio roster il lituano Arnoldas Kulboka, nato il 4 gennaio 1998 a Marijampole. Ala di 205 cm, cresciuto nelle giovanili dello Zalgiris Kaunas, Kulboka arriva in prestito dai campioni di Germania del Brose Baskets Bamberg, con i quali ha debuttato in Bundesliga in questa stagione (13 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 1 recupero in 22 minuti in casa dello Science City Jena). L’anno scorso ha fatto registrare 15.7 punti e 6.2 rimbalzi di media ai Campionati Europei Under 18 (medaglia d’argento), con una doppia-doppia (25 punti e 10 rimbalzi contro Israele) e un high di 28 punti nella finalissima contro la Francia.
“Il fatto che un grande club come il Brose Bamberg abbia pensato a noi per valorizzare un giovane di prospettive cosi’ importanti ci rende orgogliosi e ci gratifica di quanto abbiamo fatto con i giovani ragazzi europei, soprattutto nelle ultime due stagioni – commenta il ds Giuseppe Sindoni -. Arnoldas è una combinazione unica di abilita’ tecnica e taglia fisica: questo lo rende un prospetto importante ma gia’ puo” incidere a livello senior.
Come nostro costume gli daremo delle responsabilità importanti, è intrigante il fatto di avere a disposizione tre esterni molto promettenti come Ihring, Stojanovic e Kulboka”.