Fallimento Proto, il Messina saluta la Serie C

Redazione

Fallimento Proto, il Messina saluta la Serie C

venerdì 14 Luglio 2017 - 14:12

Il Messina è fuori dalla Serie C. Ancora una volta un dramma sportivo per la città che non riesce a risollevarsi, anzi si avvita su stessa. La speranza è morta nel tardo pomeriggio, ma il fallimento sportivo era nell’aria. Proto e soci hanno solo allungato l’agonia.

L’ultimo periodo è stato un susseguirsi di rassicurazioni risultate poi infondate. Non è stata rispettata la prima scadenza del 26 giugno, poi quella del 30 giugno, né quella del 5 luglio. Ma si trattava di inadempienze che avrebbero comportato solo punti di penalizzazione. La scadenza decisiva era quella di stasera alle 19, anche questa non rispettata.

La società non è riuscita ad ottenere la necessaria fidejussione da 350mila euro né ad onorare le cinque mensilità arretrate con i propri tesserati, per le quali servivano circa 600mila euro. L’unica speranza, a questo punto, è che una ennesima nuova società possa iscriversi al campionato di Serie D in sovrannumero.

Inizia un’altra corsa contro il tempo, l’estate calde di Messina tra incendi e carenze d’acqua continua con il dramma dell’Acr, una sigla storica offesa ed umiliata da una società senza idee e senza soldi ed ora senza calcio.