"Mani di fata" tradito dalle telecamere, topo d'appartamento in manette

Redazione

"Mani di fata" tradito dalle telecamere, topo d'appartamento in manette

martedì 04 Luglio 2017 - 11:00

Aveva ripulito l’intero appartamento. Cassaforte depredata, argenti di famiglia trafugati. Approfittando della giornata festiva e dell’assenza dei padroni di casa, il “topo d’appartamento” aveva forzato il cancello d’ingresso e, con tutta calma, razziato anche carte di credito e computer.
E’ successo a Pasqua, il 16 aprile scorso, in un appartamento della zona nord. Fallito il tentativo di ripulire anche il centro estetico del pian terreno. Sono state le telecamere presenti nell’esercizio commerciale a tradire il ladro e a permetterne l’individuazione.
In manette è finito Paolo Mondello, 55 anni, soggetto già noto alle forze di polizia, con plurimi precedenti per reati contro il patrimonio e meglio conosciuto come “Mani di fata”.
I poliziotti, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, lo avevano riconosciuto e denunciato. Erano anche riusciti a recuperare parte della refurtiva. Le “Volanti” hanno eseguito la misura cautelare emessa dal Tribunale di Messina, trasferendo l’uomo nel carcere di Gazzi.