Piazza Cairoli, tensione e cariche della polizia

Redazione

Piazza Cairoli, tensione e cariche della polizia

domenica 02 Luglio 2017 - 09:46

Momenti di tensione si sono registrati ieri pomeriggio a piazza Cairoli dove è stato allestito un banchetto raccolta firme di “Casa Pound”. La polizia è stata costretta ad operare delle cariche di alleggerimento nei confronti dei rappresentanti dei centri sociali messinesi. Non ci sono stati contatti, ma la tensione è stata altissima per la presenza dei provocatori “rossi”.

“Decine di ragazzi e adulti si sono avvicinati al nostro movimento con l’intento di diventarne militanti. Una città dell’importanza di Messina merita un movimento come Casapound e il nostro movimento merita di radicarsi in una città come Messina. Presto inizieremo a proporre le iniziative che ci caratterizzano in tutta Italia anche qui e tutti i messinesi potranno conoscerci ancor più da vicino”.

Questo il commento degli organizzatori del movimento di Destra.

“Non abbiamo tempo di pensare ai 10 antifascisti che hanno urlato qualche slogan di 40 anni fa. Noi siamo un movimento moderno, le nostre priorità sono il diritto alla casa, il diritto al lavoro, la sovranità, la difesa dell’identità e della cultura italiana e non possiamo spendere pensieri per chi è fuori dalla storia. Rileviamo ad ogni modo che questi individui si fanno vedere solo in occasione delle apparizioni di Casa Pound, cui evidentemente riconoscono un primato territoriale e ideologico rispetto agli altri movimenti politici”.

Ha concluso la nota diramata ieri sera dal movimento di Destra.