Via Napoli: attenti alla buca ed il Giro d'Italia è lontano…

Redazione

Via Napoli: attenti alla buca ed il Giro d'Italia è lontano…

sabato 01 Luglio 2017 - 09:44

Una buca tira l’altra a Messina con il centro e le periferie che “pagano” un prezzo pesante a causa della scarsa manutenzione. Impossibile fare un elenco delle strade dissestate o piene di buche, ci resta solo segnalare il pericolo e sperare. Già sperare, perché il Giro d’Italia è ormai lontano ed in ogni caso non transiterà mai da via Napoli che, seppur centrale, non si presta al passaggio della “corsa rosa”. Basti pensare che la buca in via la Farina, oggetto di segnalazioni e di almeno tre nostri servizi è stata riparata solo alla vigilia del Giro d’Italia.
Poche chance quindi per la buca di via Napoli, destinata a restare a lungo al centro della carreggiata con supporti di ferro ormai piegati ed una rete arancione appoggiata per terra. Speriamo basti a segnalare il pericolo, visto che nelle ore notturne potrebbe trasformarsi in “trappola” per qualche automobilista distratto. Un invito a prestare attenzione lo rivolgiamo anche al sindaco, amante delle due ruote e comunque a motociclisti e scooteristi in generale.
La segnalazione di un nostro lettore, che ovviamente ringraziamo, la giriamo agli organi competenti affinché possano provvedere alla sistemazione della strada. Ci piacerebbe sottolineare un intervento tempestivo, ma con i tempi che corrono meglio non farsi illusioni.