Incendi: danni ingenti, agriturismo distrutto a Patti

Redazione

Incendi: danni ingenti, agriturismo distrutto a Patti

sabato 01 Luglio 2017 - 08:01

Sembra si avvii alla conclusione l’emergenza incendi divampati ieri mattina sulle colline tra Patti e Sant’Agata di Militello. I vigili del fuoco, che hanno lavorato tutta la notte, sono impegnati a spegnere gli ultimi focolai e a mettere in sicurezza la zona, in particolare un’area per la raccolta di rifiuti vicino Patti. Ingenti i danni ambientali e all’economia del Messinese.
In piena emergenza è stata fatta sgomberare, tra l’altro una residenza per anziani di contrada Case Nuove Russo lambita dal rogo. Alimentato dal forte vento di scirocco, il fuoco si è facilmente sviluppato per la presenza di sterpaglie e piante secche alte. Molte le persone che si sono recate al pronto soccorso per intossicazione da fumo.
Avvolto dalle fiamme l’agriturismo “Porticella”, dove sono morti diversi bovini. Vicino a un resort le fiamme hanno fatto esplodere un bombolone del gas. Decine le abitazioni che sono state evacuate dalle forze dell’ordine. Situazione verso la normalità anche a Spartà e Piano Torre, dove l’incendio di ieri ha fatto temere il peggio.