Polizia, controlli a tappeto. Scattano sei arresti

Redazione

Polizia, controlli a tappeto. Scattano sei arresti

lunedì 19 Giugno 2017 - 12:22

Sei arresti in appena due giorni. Controlli a tappeto da parte degli agenti della Questura di Messina. Sabato scorso l’arresto per tentata estorsione e lesioni aggravate di due marocchini, madre e figlio, ai danni di una 30enne loro connazionale. In manette una donna di 57 anni e il figlio di 29. Gli agenti del Commissariato Messina-Nord hanno posto fine ad una lunga serie di aggressioni e minacce ai danni della giovane donna che, all’arrivo dei poliziotti e, nonostante la loro presenza, veniva ripetutamente spintonata sebbene in compagnia dei due figli di tenera età.
Traumi al volto, escoriazioni ed ematomi in varie parti del corpo, con prognosi di 20 giorni, i segni della violenza. Come riferito dalla vittima l’episodio è solo l’ultimo di una serie di minacce ed aggressioni a lei ed al marito. Una violenza volta a farla desistere dal vendere la propria merce, regolarmente autorizzata, in una zona dove prepotentemente gli autori del fatto rivendicavano l’esclusiva. Da ciò un’escalation di azioni aggressive che grazie ai poliziotti si è conclusa sabato mattina con l’arresto dei due nordafricani condotti preso la casa circondariale Messina Gazzi e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ieri mattina l’intervento delle Volanti, sul viale Giostra, nell’area dell’ex Mandalari, a seguito di una segnalazione di persona accoltellata. Giunti sul posto viene subito individuata la vittima di nazionalità tunisina, dalla quale si apprende che a seguito di una lite per futili motivi un suo connazionale lo aveva colpito al petto con un coltello procurandogli un ferita, successivamente giudicata guaribile in 10 giorni.
Gli immediati accertamenti hanno permesso ai poliziotti di risalire all’identità dell’aggressore rintracciato poco dopo nei pressi del luogo ove è sua abitudine dimorare. Si tratta di un tunisino di 36 anni, noto negli ambienti investigativi.
Ed ancora nel pomeriggio di domenica, i poliziotti arrestano in flagranza di reato due minorenni di 15 e 16 anni e Bruno Luigi, messinese di 19 anni, già arrestato dalla Polizia perché coinvolto nella rissa del 21 maggio scorso. I reati a loro contestato tentata rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate in concorso ai danni di un cittadino extracomunitario.
In particolare gli agenti, a seguito di segnalazione per rissa a bordo di un autobus di linea Atm, intervenivano in località Paradiso, dove apprendevano dall’autista del mezzo che un cittadino straniero era stato aggredito da cinque ragazzi, due dei quali datisi alla fuga all’arrivo dei poliziotti, tre invece ancora sul bus, che venivano immediatamente fermati. Inaudita violenza al tentativo di opporsi della povera vittima. Gli autori identificati ed arrestati venivano condotti rispettivamente i due minori presso il C.P.A del Viale Europa, Bruno Luigi presso la casa circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G.
Sempre nel weekend la Polizia di Stato ha effettuato il controllo di 133 veicoli, ha identificato oltre 200 persone e verificato la regolarità della sottoposizione ad obblighi (arresti domiciliari, detenzione domiciliare, sorveglianza speciale) di una ventina di persone circa.