Grande attesa per il congresso Sin all’IRCCS-Piemonte

Venerdì e sabato prossimi, all’IRCCS Neurolesi – Piemonte si terrà il Congresso della SIN – Società Italiana di Neurologia – Sezione Sicilia 2017.

Il Responsabile Scientifico del Congresso è il Prof. Placido Bramanti, Segretario Regionale SIN Sicilia e l’IRCCS Bonino Pulejo è il Provider ECM dell’evento scientifico, per il quale sono stati riconosciuti 12,8 crediti formativi per i partecipanti.

E’ la prima volta in assoluto che un Congresso Scientifico si svolge all’IRCCS Piemonte e la prima volta che la Società Italiana di Neurologia viene ospitata presso lo storico Presidio peloritano.

L’intenso Programma delle due giornate di lavoro prevede Sessioni parallele nelle aule A e B dell’Ospedale Piemonte, durante le quali si alternerà un panel di 150 relatori. Di notevole rilievo la presenza del Ministero della Salute, a conferma dell’interesse e della considerazione nei riguardi dell’IRCCS Bonino Pulejo. Le autorità ministeriali interverranno infatti al Congresso con una Sessione dedicata, durante la quale relazioneranno: il Prof. Melazzini, Il Dott. Giovanni Leonardi, il Dott. Urbani, il Dott. Chinè e la Prof.ssa Siliquini.

I temi scientifici che verranno trattati spaziano dal Diritto alla Salute, alla gestione del paziente ed il rapporto con le famiglie, dalle Reti ed i Progetti a livello regionale alle nuove frontiere nel trattamento dell’Ictus Ischemico alle Malattie Rare con un importante focus sulla SLA, dalla malattia di Parkinson alla Neurologia Sperimentale e Cellule Staminali, sino alle interessanti e innovative prospettive terapeutiche per la Sclerosi Multipla.

Autorevoli relatori cureranno le Letture Magistrali, incentrate sui temi piĂą attuali in sanitĂ  e il trattamento delle patologie neurologiche, mentre per i Giovani Ricercatori sono previsti ampi spazi durante le Sessioni dedicate alla presentazione di Poster e Comunicazioni Orali.

Questa edizione del congresso Regionale SIN Sicilia ha registrato l’adesione di alti profili scientifici a livello nazionale ed internazionale.

Il Congresso Regionale SIN Sicilia sarà dunque un’occasione di proficuo aggiornamento e costruttivo scambio per i Neurologi e tutti i profili professionali che ne prenderanno parte, considerata anche la partecipazione delle più alte cariche istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale e del Ministero della Salute e le relazioni scientifiche di prestigiosi oratori.

Condividi




Change privacy settings