Risorge Forza Italia, esulta Gianfranco Micciché

Forza Italia risorge dopo il tracollo. Le comunali in Sicilia assegnano nuovamente un ruolo determinante al partito dei forzisti. E c’è chi esulta per il risultato.

“Le liste col simbolo di Forza Italia sono ovunque sopra la media dell’8%, a Trapani abbiamo raggiunto il 15,2%, abbiamo raddoppiato il numero di consiglieri ed eletto decine di sindaci. Questi sono i numeri della ripartenza di Forza Italia in Sicilia”. Così Gianfranco Miccichè, commissario di Forza Italia in Sicilia a commento dei risultati delle elezioni amministrative nei comuni dell’isola.

“Partivamo da un solo sindaco uscente e oggi abbiamo quattro sindaci eletti al primo turno e altri quattro al ballottaggio – continua Miccichè – . La scelta di presentarci col nostro simbolo è stata premiata. Avola, Scordia, Palagonia, Paternò, Acicatena, Palma di Montechiaro, Sciacca, Piana, Chiusa Sclafani, e Termini Imerese. E tanti altri piccoli comuni in cui Forza Italia ha conquistato la fascia tricolore. Queste le cifre del nostro successo. La matematica non è un’opinione – conclude Miccichè -. Abbiamo ribaltato il risultato delle ultime consultazioni dove non si era arrivati nemmeno al 5%”.

Condividi