Il meteo in Sicilia, tempo stabile al mattino

Redazione

Il meteo in Sicilia, tempo stabile al mattino

giovedì 01 Giugno 2017 - 11:01

Sicilia – Tempo stabile al mattino con nuvolosità irregolare in transito sui settori occidentali; deboli piogge pomeridiane sulle aree interne, nuvoloso altrove, ma senza fenomeni associati. Residue piogge in serata sui settori interni n esaurimento nel corso della notte.
Palermo – Tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio, ma senza fenomeni. Sereno o poco nuvoloso in serata ed in nottata.
Catania – Cieli parzialmente nuvolosi al mattino, ma con tempo stabile; nubi in aumento al pomeriggio e nella serata, ma sempre senza fenomeni. Sereno durante la notte.
Messina – Tempo stabile con sole prevalente al mattino; cieli parzialmente nuvoloso nel pomeriggio. Nubi in aumento in serata, ma con tempo asciutto.
Agrigento – Cieli parzialmente nuvolosi al mattino, ma con tempo stabile. Nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio e della serata. Sereno in nottata.
Caltanissetta –  Cieli parzialmente nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni di rilievo. Attese locali piogge al pomeriggio in rapido esaurimento. Sereno o poco nuvoloso in serata ed in nottata
La situazione
Condizioni di tempo stabile e soleggiato al mattino su tutte le regioni, acquazzoni e temporali anche intensi nelle ore pomeridiane su Alpi e Appennini in locale sconfinamento sulle pianure piemontesi. Poco nuvoloso sugli altri settori e senza precipitazioni. Condizioni di tempo stabile al mattino con addensamenti a tratti anche compatti su Marche e Abruzzo, sereno sul Tirreno. Locali acquazzoni possibili nelle ore centrali della giornata solamente sulle zone interne di Marche e Abruzzo. Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali al mattino con cieli sereni o al più poco nuvolosi, possibili acquazzoni o temporali al pomeriggio sui settori interni Peninsulari e insulari in rapido esaurimento in serata. Temperature in lieve calo nelle minime, stabili le massime.
ww.centrometeoitaliano.it