Sono passati sette anni e in via Noviziato Casazza, proprio di fronte alla chiesetta parrocchiale e a due passi dal centro città, tutto è rimasto com’era: una recinzione arancione di plastica e un muro di contenimento in parte crollato, mai ripristinato.
Gli abitanti della zona tornano a chiedere con forza un intervento concreto da parte dell’Amministrazione comunale, e in particolare dell’assessore alle Infrastrutture, per inserire finalmente il muro nella programmazione dei lavori pubblici.
“Dopo sette lunghi anni – spiegano i residenti – chiediamo di sapere quando si deciderà di sistemare il muro di cinta, che resta recintato con la solita rete arancione e viene puntualmente dimenticato. Non basta delimitare il pericolo, serve un intervento strutturale.”
Secondo quanto segnalano, la frana è ancora in movimento e la zona resta potenzialmente a rischio, oltre che in condizioni di evidente degrado urbano.
“Vogliamo risposte sull’efficienza dell’assessorato comunale – aggiungono – e soprattutto vogliamo sapere quanto tempo ancora dovrà trascorrere prima che si ripristini il regolare muro di protezione.”
Un appello accorato, quello degli abitanti di via Noviziato, che chiedono non promesse ma tempi certi e interventi reali per la messa in sicurezza dell’area.





