Giardini Naxos, aumentate le ore di lavoro per 46 dipendenti comunali: “Un altro passo per un’amministrazione più efficiente”

red.me

Giardini Naxos, aumentate le ore di lavoro per 46 dipendenti comunali: “Un altro passo per un’amministrazione più efficiente”

red.me |
domenica 02 Novembre 2025 - 16:19

Nuovo traguardo per il Comune di Giardini Naxos sul fronte del personale. Dopo la stabilizzazione, lo scorso 25 agosto, dei 12 lavoratori ASU, l’amministrazione comunale ha approvato una delibera che incrementa l’orario di lavoro per 46 dipendenti comunali.

Dalla giornata di ieri e fino alla fine dell’anno, i lavoratori passano a 30 ore settimanali, un risultato che – si legge nella nota diffusa dal Comune – è “il frutto della recente azione di risanamento dei bilanci comunali” e rappresenta “un importante passo in avanti per l’efficientamento della macchina amministrativa”.

“Aumentare l’orario di lavoro era e resta un obiettivo fondamentale per questa Amministrazione, che intende restituire maggiore serenità e fiducia ai dipendenti comunali e alle loro famiglie”, sottolinea il comunicato.

L’obiettivo, spiegano da Palazzo dei Naxioti, è duplice: migliorare le condizioni lavorative del personale e, al tempo stesso, rendere più efficiente il funzionamento degli uffici e dei servizi offerti ai cittadini.

“Questo traguardo permetterà di ottimizzare il funzionamento della macchina amministrativa, che punta a soddisfare con sempre maggiore efficienza le molteplici esigenze del territorio comunale”.

Un risultato che l’Amministrazione definisce “storico”, segno di un percorso di risanamento finanziario che consente oggi di reinvestire sulle persone e sulla qualità dei servizi pubblici.

“Un passo alla volta, per Giardini Naxos”, conclude la nota.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta