Vertenza Cargill, PD siciliano contro l’azienda: “Dimostrano arroganza”

red.me

Vertenza Cargill, PD siciliano contro l’azienda: “Dimostrano arroganza”

red.me |
giovedì 30 Ottobre 2025 - 10:48

I deputati PD all’Ars, Dario Safina e Calogero Leanza, e il responsabile regionale al Lavoro PD Sicilia, Domenico Siracusano, dopo l’audizione di delegati dell’azienda Cargill in Commissione Attività Produttive all’Ars, sono intervenuti così sulla questione del rischio occupazionale per 49 lavoratori dello stabilimento di Giammoro di cui è prevista la chiusura.

“In Commissione Attività Produttive dell’ARS è andata in scena una vera e propria farsa. I rappresentanti di Cargill con arroganza e protervia non hanno inteso fare un passo avanti rispetto le richieste di sospendere i licenziamenti e accedere alla richiesta di confronto con sindacati e parti sociali” hanno dichiarato i deputati.

“Il governo regionale sta brillando per una gravissima assenza – continuano i deputati dem – l’assessore Tamajo rispetti l’impegno di convocare un tavolo con il coinvolgimento del Governo Nazionale altrimenti sarà complice del disdicevole atteggiamento dell’azienda”.”Continueremo a stare accanto alle lavoratrici e ai lavoratori – sottolinea Domenico Siracusano, Responsabile al Lavoro PD Sicilia – di fronte alla tracotanza di una azienda che con un colpo di spugna vuole cancellare 50 posti di lavoro ed un sito industriale strategico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta