Antonio De Luca (M5S Ars) Ponte: “Corte dei Conti demolisce giocattolo di un governo disastroso”

red.me

Antonio De Luca (M5S Ars) Ponte: “Corte dei Conti demolisce giocattolo di un governo disastroso”

red.me |
giovedì 30 Ottobre 2025 - 10:28

Il capogruppo del M5S all’Ars Antonio De Luca interviene sul diniego del visto di legittimità al Ponte sullo Stretto da parte della Corte dei Conti.

“La decisione della Corte dei Conti che demolisce il pericolosissimo, costosissimo e inutile giocattolo di Salvini è la sacrosanta bocciatura del disastroso governo Meloni che non riesce ad azzeccarne una manco per sbaglio. Dovrebbero prenderne atto, cospargersi il capo di cenere, chiedere scusa a tutti gli italiani e dimettersi. Lo stesso dovrebbe fare Schifani, invece di imbastire una ridicola difesa d’ufficio e parlare di ingerenza della magistratura contabile in perfetto stile berlusconiano. Renda conto, invece, ai siciliani del miliardo e 300 milioni destinati a questa folle sceneggiata, sottratti alle nostre infrastrutture fatiscenti anche per colpa del suo governo che sa solo parlare di poltrone e inchinarsi a tutti i diktat romani a dispetto degli interessi della Sicilia”.

“Il Movimento 5 Stelle continuerà a battersi per la verità e la tutela dei soldi pubblici – dichiara Cristina Cannistrà, coordinatrice provinciale M5S – perché la Sicilia e la Calabria non hanno bisogno di opere faraoniche irrealizzabili, ma di infrastrutture reali, strade sicure, ferrovie moderne e servizi che migliorino la vita quotidiana delle persone. Il Ponte non può nascere fuori dalla legalità e contro il buonsenso.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta