Azione, il partito di Carlo Calenda, lancia una campagna di raccolta firme affinché venga commissariata dallo Stato la Regione Sicilia. In merito è intervenuto recentemente Andrea Ferrara, segretario provinciale di Azione Messina:
“I cittadini siciliani hanno diritto ad avere garantiti i diritti essenziali, esattamente come tutti gli altri cittadini italiani. Sanità, rifiuti, acqua, trasporti, infrastrutture. In nessuno di questi ambiti la politica siciliana riesce a fornire i livelli minimi di prestazione. Il governo deve esercitare i poteri sostitutivi che la Costituzione gli permette di utilizzare. Noi lanciamo oggi una campagna per chiedere il commissariamento della Regione Sicilia, perché vogliamo rompere un sistema che da troppi anni guarda solo alle poltrone e ai giochi di potere, generando un esodo di massa, rassegnazione e disillusione nei confronti delle istituzioni.Questo sistema opprimente non è invincibile.”
Ferrara chiede ai cittadini siciliani di firmare e far firmare. Qui il link per aderire alla campagna e firmare la petizione. https://www.azione.it/commissariare-la-regione-sicilia-ora/


