Il segretario di Forza Italia a Messina, Antonio Barbera, interviene pubblicamente dopo l’uscita dal partito e l’adesione a Sud chiama Nord da parte dell’ex coordinatrice in città dei Giovani Azzurri.
“Sgombriamo il campo da qualsiasi equivoco, la scelta di Maria Fernanda Gervasi è una scelta esclusivamente personale e lontana da qualunque intesa con il partito. A lei mi legano rapporti di vero affetto e amicizia e le auguro il meglio per la nuova esperienza politica”.
“Certo – osserva Barbera – l’unica cosa che non comprendo è cosa significhi quando dice che non c’erano le condizioni per dare il suo contributo: mi chiedo a quali condizioni si riferisse. Come lei stessa evidenzia – prosegue il segretario forzista – siamo in un mondo politico dove regna la fluidità politica, che significa il passare in scioltezza da un partito all’altro, pensiero che non condivido, ma con il quale bisogna fare i conti con molto pragmatismo. Non trasformiamo , dunque, le scelte personali in responsabilità del partito. Forza Italia ricordiamo è sempre il partito della libertà, del confronto e dove tutti possono dire la loro; aperto alle collaborazioni costruttive. Un partito è le azioni che le donne e gli uomini compiono, le iniziative e le proposte, altrimenti parliamo solo da teorici”, conclude Antonio Barbera.

