Cargill Giammoro chiude, i sindacati: “A rischio 49 lavoratori”

red.me

Cargill Giammoro chiude, i sindacati: “A rischio 49 lavoratori”

red.me |
martedì 07 Ottobre 2025 - 12:18

Filctem Cgil Femca Cisl e Uiltec Uil comunicano che “come da previsioni” è stata recapitata ieri mattina alla rsu ed alle Organizzazioni sindacali la lettera con cui la multinazionale americana Cargill salva le aziende in Francia e Germania ed avvia il licenziamento collettivo per tutte le 49 unità dello stabilimento di Giammoro.

“Si tenta così di mettere la parola fine ad una delle residuali ed importanti attività produttive dell’area industriale di Milazzo e si lasciano senza lavoro i lavoratori diretti e dell’indotto. Inoltre, non c’è un altro acquirente e, quindi, senza futuro. Importante ed urgente, visti i tempi che la norma per la procedura avviata detta, diviene adesso urgente attivare il confronto che avevamo già chiesto con l’assessore regionale alle attività produttive, il prefetto di Messina, Sicindustria, le amministrazioni comunali dell’area industriale di Milazzo e l’azienda per scongiurare l’ennesimo scippo al territorio e per restituire certezze e serenità alle famiglie dei lavoratori” dicono i sindacati.

“In assenza di risposte, sindacato e lavoratori si vedranno costretti ad intraprendere azioni di protesta” è la conclusione delle organizzazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta