Il ponte sospeso sul Fiume delle Perle in Cina, prossimo ponte più lungo del mondo di 2.180 m
Un precedente concetto proposto per le torri del Shizi Yang Crossing faceva parte di un progetto alternativo di Knight Architects/Cowi, che prevedeva torri del ponte sospeso a forma di A. Tuttavia , il progetto finale approvato e realizzato da CCCC Highway Consultants utilizza un concetto diverso, che è stato scelto rispetto alla proposta di Knight Architects/Cowi. Ecco una ripartizione delle informazioni:
- Alternativa proposta: Lo studio Knight Architects ha sviluppato un concetto alternativo per il Shizi Yang Crossing, che prevedeva torri a forma di A che avrebbero sostenuto la campata principale di un ponte sospeso.
- Progetto finale: Alla fine, il cliente ha optato per il progetto di riferimento originale del ponte anziché per il concept alternativo. Pertanto, le torri a forma di A non sono state utilizzate per il progetto definitivo del ponte Shizi Yang.
- Motivo della scelta: La decisione si è basata sulla fiducia del cliente nel progetto originale di un’infrastruttura di così vasta portata.
In sintesi, la “soluzione precedente per le torri” era un concetto alternativo per il ponte principale del ponte Shizi Yang, ideato da Knight Architects/Cowi, che prevedeva torri sospese a forma di A, ma questo progetto non è stato scelto per il progetto finale.
Il ponte prevede un impalcato a due piani (8 corsie stradali ed 8 sotto).

Il progetto iniziale di Knight Architects e COWI prevedeva torri a A.

Ma alla fine tuttavia si optato per il progetto di Dissing + Weitling, danesi come COWI, con torri ad H.

Stato della costruzione al 1° agosto 2025, le torri ad H assumono la loro fisionomia.


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