La mobilitazione nazionale per la Palestina farà tappa anche a Messina. Domani, venerdì 19 settembre, la Cgil ha deciso di spostare in piazza – e non più nella sede della Camera del Lavoro – l’iniziativa prevista nell’ambito della giornata di solidarietà con Gaza.
L’appuntamento è alle 18:30 in piazza Unione Europea, dove si terrà una manifestazione aperta a tutta la cittadinanza. Sarà presente anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, insieme ad associazioni e al movimento Messina per la Palestina.
«Quello di venerdì doveva essere uno spazio di riflessione e dibattito nella sede del sindacato – spiega il segretario generale della Cgil Messina, Pietro Patti – ma davanti alla gravità e alla drammaticità di quanto sta succedendo e alla necessità di non rimanere indifferenti, la nostra iniziativa diventerà uno spazio aperto sulla pace nella centrale piazza cittadina. Contro il genocidio e lo sterminio di un intero popolo continuiamo a mobilitarci».
La manifestazione, sottolinea la Cgil, intende riaffermare i principi di giustizia, pace, diritti umani e autodeterminazione del popolo palestinese.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i cittadini.

