Al via le richieste per la tessera AST anziani 2026: domande entro il 25 settembre

red.me

Al via le richieste per la tessera AST anziani 2026: domande entro il 25 settembre

red.me |
venerdì 22 Agosto 2025 - 13:58

C’è tempo fino alle ore 16.30 di giovedì 25 settembre 2025 per presentare domanda e ottenere la tessera AST destinata agli anziani per l’anno 2026. Lo rende noto il Dipartimento Servizi alla Persona del Comune di Messina, che ha avviato la procedura per usufruire del trasporto gratuito extraurbano previsto dall’art. 16 della L.R. 87/81 e successive modifiche.

Requisiti

Possono fare richiesta gli anziani residenti nel Comune di Messina che abbiano:

  • compiuto 55 anni (donne) o 60 anni (uomini);
  • un reddito ISEE non superiore a 10.200 euro se unico componente del nucleo familiare, oppure 20.400 euro se due o più componenti.

Documenti richiesti

  • Alla domanda dovranno essere allegati:
  • attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento valido;
  • una fotografia formato tessera.

Dove ritirare e consegnare i moduli

Il modello è disponibile presso il Servizio Politiche Sociali, in Piazza della Repubblica n. 40 – Palazzo Satellite, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 (esclusi sabato e festivi). È possibile scaricare il modulo anche dal sito istituzionale del Comune di Messina.

Copertura finanziaria

Il Comune precisa che il beneficio di libera circolazione sui mezzi AST sarà effettivamente garantito solo nel caso in cui la Regione Siciliana assicuri la necessaria copertura finanziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta