Rientrato in Italia l’attivista e giornalista messinese Antonio Mazzeo, dopo giorni di preoccupazione per le sue sorti. Mazzeo è atterrato presso l’aeroporto di Fiumicino alle ore 11:05 con un volo proveniente da Tel Aviv. Mazzeo era stato fermato dall’Idf, l’esercito israeliano, dopo il viaggio a bordo della Freedom Flotilla che portava aiuti per i palestinesi di Gaza, assieme ad un altro connazionale e agli altri membri dell’equipaggio.
Ad attenderlo a Roma non era presente soltanto la polizia italiana, che ha proceduto con un colloquio di rito per fare il punto sulla situazione, ma anche numerose persone giunte in solidarietà per dargli un caloroso benvenuto.
Presenti delegazioni di importanti realtà come AssopacePalestina, Arci e Un Ponte Per, da sempre impegnate sul fronte della pace e dei diritti. Insieme a loro, presenti anche parlamentari del gruppo Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) e di ex compagni di militanza di Mazzeo ai tempi di Democrazia Proletaria, a testimonianza del suo impegno di lungo corso nella Sinistra radicale.

