Infortunio sul lavoro a Sant’Alessio, operaio ferito gravemente: l’elisoccorso atterra ma non riesce a ripartire

red.me

Infortunio sul lavoro a Sant’Alessio, operaio ferito gravemente: l’elisoccorso atterra ma non riesce a ripartire

red.me |
venerdì 18 Luglio 2025 - 12:20

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Sant’Alessio Siculo. Un operaio, impegnato in un cantiere situato lungo la Statale 114, è rimasto ferito in modo serio, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso del 118.

Il mezzo, decollato per prestare soccorso, è riuscito ad atterrare sul posto, ma successivamente non è riuscito a ripartire a causa di un’avaria tecnica. Una volta stabilizzate le condizioni del lavoratore ferito, è stato quindi necessario il trasporto d’urgenza con un’ambulanza medicalizzata fino all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina.

Il guasto al velivolo ha generato momenti di tensione, anche per l’impossibilità di liberare rapidamente la zona, considerata l’importanza strategica del tratto stradale. L’elisoccorso è rimasto bloccato a lungo, richiedendo l’invio di tecnici specializzati per il ripristino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp), per avviare gli accertamenti di rito e chiarire la dinamica dell’infortunio.

Le condizioni dell’operaio sarebbero critiche ma stabili. Resta alta l’attenzione sul fronte della sicurezza nei cantieri, in un’estate già segnata da numerosi episodi analoghi sul territorio regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta