Chiusura notturna dell’A20 tra Brolo e Rocca di Capri Leone per lavori di manutenzione

red.me

Chiusura notturna dell’A20 tra Brolo e Rocca di Capri Leone per lavori di manutenzione

red.me |
lunedì 14 Luglio 2025 - 15:07

Da martedì 15 luglio a venerdì 1° agosto, saranno attive chiusure notturne sull’Autostrada A20 Messina–Palermo, nel tratto Brolo–Rocca di Capri Leone, in direzione Palermo. Il provvedimento, attuato da Autostrade Siciliane, prevede il blocco dalle 22:00 alle 06:00 per consentire interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle gallerie, tra cui Baldassare, Cipolla e altre strutture lungo il percorso.

Durante le ore di chiusura, il traffico in direzione Palermo sarà deviato sulla Strada Statale 113: uscita obbligatoria allo svincolo di Brolo e rientro allo svincolo di Rocca di Capri Leone. Lo stesso tragitto sarà valido anche per i veicoli diretti verso Milazzo/Messina in caso di chiusura opposta, come avvenuto in precedenza.

Dettagli degli interventi

  • Ispezioni e lavori nelle gallerie tra Brolo e Rocca di Capri Leone, con possibili rifacimenti strutturali e miglioramento degli impianti di sicurezza.
  • Promozione della sicurezza attraverso la verifica della stabilità delle pareti rocciose e l’aggiornamento delle attrezzature delle gallerie.

Impatto sulla viabilità

Chi viaggia in direzione Palermo dovrà uscire a Brolo e raggiungere Rocca di Capri Leone via SS 113. Il percorso alternativo consente il rientro in autostrada da Rocca di Capri Leone, garantendo continuità al viaggio.

Prossimi aggiornamenti

Restano attive le chiusure notturne fino all’1 agosto, con possibili variazioni anticipate o extensioni legate all’avanzamento dei lavori. Autostrade Siciliane e le autorità locali pubblicheranno aggiornamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta