Milazzo, trovate ossa durante i lavori

red.me

Milazzo, trovate ossa durante i lavori

red.me |
giovedì 15 Maggio 2025 - 10:37

Durante i lavori di riqualificazione dell’area adiacente al Castello di Milazzo sono state rinvenute delle ossa. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio del 13 maggio 2025, durante gli scavi per la realizzazione di un cordolo di delimitazione del percorso pedonale destinato anche ai portatori di handicap.

La benna di un mezzo meccanico ha portato alla luce alcuni resti ossei. Immediatamente, la funzionaria della Soprintendenza incaricata della sorveglianza ha informato la Soprintendenza di Messina e la direzione dei lavori.

In attesa di valutare come procedere, si è deciso di sospendere l’attività di scavo e movimentazione della terra nella piccola porzione di area oggetto dei ritrovamenti.

Secondo le prime ipotesi, le ossa potrebbero appartenere a sepolture in passato rinvenute in zone attigue. L’area del Castello di Milazzo è infatti ricca di stratificazioni storiche, con testimonianze che vanno dal Neolitico all’età moderna. Al momento, i lavori proseguono nelle aree attigue, senza intaccare il luogo del ritrovamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta