La Zancle conquista la Serie C di calcio da tavolo-subbuteo: la società filiale del Messina Table Soccer ha raggiunto questo traguardo lo scorso week-end, a Reggio Calabria, nella sede dell’Arci Samarcanda, palcoscenico dei campionati italiani di Serie D a cui hanno preso parte 10 formazioni.
Un grandissimo risultato per la Zancle, ottenuto dopo un campionato da imbattuta con 6 vittorie e 3 pareggi, che hanno fruttato il secondo posto alle spalle di Ippocampo Salerno, vincitrice e promossa direttamente nella serie superiore. I giallorossi hanno quindi affrontato il Taranto nel play off promozione, vincendo per 2-1. Di seguito i protagonisti della Zancle: Cesare Natoli, Salvatore Currò, Salvo Riggio, Antonio Campagna, Domenico Marabello, Giuseppe Frasca, Gaetano Ielapi, Gianluca Giliberto e Stefano Stagno.
Dopo la meritata salvezza del Messina Table Soccer, conquistata quindici giorni fa a Colleferro, arriva quindi un altro grande successo per il sodalizio giallorosso, che affianca all’attività agonistica anche un’opera di divulgazione del gioco sul territorio, e le cui attenzioni adesso puntate sull’organizzazione del prestigioso Grand Prix of Italy: un torneo internazionale che si terrà nella consueta cornice del Capo Peloro Hotel di Torre Faro.
Per chi volesse avvicinarsi alla disciplina del calcio da tavolo, è possibile contattare l’Asd Messina Table Soccer via mail all’indirizzo messinatablesoccer@libero.it oppure sui profili social (Facebook, Instagram e Tik Tok).