Messina sforna talenti, il “portierino” che approda alla Feralpi Salò

Ancora una volta Messina sforna talenti calcistici. Si chiama Daniele Andrea Cucinotta, è giovanissimo (2007) ed ha già spiccato il volo. Gioca in porta (è alto 190 cm, pesa 82 kg) e da un mese si è trasferito in Lombardia, dove lo ha ingaggiato la Feralpi Salò, fresca vincitrice del torneo di Serie C e neopromossa in B.

Non è ancora pronto per giocare con la prima squadra, ma la società ha puntato su di lui assegnandolo all’Under 17, che gioca il campionato nazionale A/B girone B.

Ad Aprile era stato richiesto per visionarlo dalla SPAL e in terra emiliano-romagnola ha destato buone impressioni. A Maggio ha poi effettuato una settimana di allenamenti con la Feralpisalò. Da agosto è un giocatore della società lombarda.

Lo scorso anno è stato tesserato all’Acr Messina ed ha disputato il campionato allievi nazionali serie C Under 17, nonostante fosse un Under 16.

Il Messina però non è riuscito a trattenerlo, lasciandoselo scappare. Certo, adesso per lui si aprono nuovi scenari, molto più importanti, con un club che milita in B e la prospettiva che un giorno possa solcare i campi prestigiosi della Serie A.

Prima del club della provincia bresciana e del Messina ha militato nel Città dì Taormina (giovanissimi regionali campionato 2020/2021), nell’Asd F24 (giovanissimi regionali campionato 2019/2020), nel Città di Messina-Messina Soccer School (esordienti 2017/2018/2019),
ed ha fatto la scuola calcio ed è stato tra i pulcini della Messana nel 2015.

Il ragazzo è determinato e vuole percorrere questa strada. Essere un portiere professionista, fare del calcio la sua vita.

Michele Bruno

Published by
Michele Bruno