Donna muore per infezione dopo il parto

Aveva dato da poco alla luce la sua prima figlia, ma l’entusiasmo per questo avvenimento è stato smorzato nel giro di qualche settimana. Elisa Pierangioli, donna originaria di Grosseto che da qualche anno si era trasferita a Galati Mamertino, è morta per delle complicazioni dovute al parto.

La donna aveva partorito una ventina di giorni fa nell’ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo, dove era stata sottoposta a un cesareo. Il parto sembrava essere andato bene, ma di lì a poco Elisa ha iniziato a lamentare delle forti fitte allo stomaco. La donna, pertanto, si è recata nuovamente in ospedale, questa volta a Sant’Agata Militello. I sanitari, però, hanno deciso di trasferirla al “Fogliani” di Milazzo. Lì i medici hanno scoperto che Elisa aveva in circolo una grave infezione batterica, forse contratta durante il parto, decidendo pertanto di portarla in sala operatoria.

Al termine dell’operazione, la donna è stata portata in rianimazione dove, a detta dei sanitari, è deceduta per la grave infezione contratta in precedenza. Su Elisa adesso è stata disposta l’autopsia per stabilire la causa esatta del decesso.

red..me

Published by
red..me