Picerno Messina: la diretta, mancano Kragl e Ragusa

Michele Bruno

Picerno Messina: la diretta, mancano Kragl e Ragusa

sabato 08 Aprile 2023 - 14:20

Picerno Messina: la diretta. Pre-partita.

Non una partita facile per il Messina quella di oggi allo Stadio Donato Curcio di Picerno, in programma alle 17.30: qui potete seguire con noi la cronaca in diretta. Mister Ezio Raciti in conferenza stampa ha avvertito che affronteremo un avversario difficile, ma ha mostrato ottimismo, nonostante gli ultimi risultati dei peloritani. Il Picerno non perde dalla 25esima giornata, quando è stato sconfitto per 1-0 in casa del Monopoli. Sono 10 turni di risultati utili, come ricorda anche Raciti.

Il Messina viene da due sconfitte invece, contro Turris e Foggia. Se la seconda era preventivabile per via della distanza in classifica, a Torre del Greco si giocava uno scontro diretto da vincere, in vista della salvezza diretta. Il Messina è stato nuovamente scavalcato da Turris e Gelbison, e rischia di rinunciare alla salvezza diretta, ridimensionando le aspettative che tutti hanno posto sui biancoscudati con l’arrivo del tecnico catanese. Pur nella sfortuna, è positiva però la sconfitta di entrambe le avversarie nell’ultimo turno.

Oggi il Messina è chiamato a vincere, anche solo per mantenere una buona posizione ai playout. Non sarà facile contro questo Picerno, che però ha ottenuto solo due punti contro Gelbison e Monterosi, due club molto vicini in classifica alla compagine nostrana.

Picerno Messina: la diretta.

Altra preoccupazione per il Messina è quella dell’assenza di Oliver Kragl e Nino Ragusa. Qui i convocati. Di seguito le formazioni e la cronaca del match.

TABELLINO: 0 – 0

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Novella (59′ Setola), Gonnelli (67′ Garcia), Ferrani, Guerra; Gallo, De Cristofaro; Ceccarelli, Diop (74′ Emmausso), Golfo (59′ D’Angelo); Albadoro (74′ Santarcangelo). A disp.: Rossi, Gammone, De Ciancio, Allegretto, Reginaldo, Monti, Pagliai. All. Longo.

MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto, Ferrini, Ferrara, Trasciani; Konate (61′ Fiorani), Mallamo (81′ Marino) , Fofana; I. Balde (81′ Curiale), Versienti (73′ Celesia); Perez (81′ Grillo). A disp.: Lewandowski, H.Balde, Ortisi, Zuppel, Iannone. All. Raciti.

AMMONITI: 15′ Diop, 32′ Trasciani, 41′ Mallamo, 61′ Fumagalli.

ROSSO: 89′ Curiale, Setola.

ARBITRO: Petrella di Viterbo (Cerilli-Fratello).

RECUPERO: 1 PT; 6 ST.

Primo Tempo.

Attacca il Picerno. Messina chiuso nella propria metà campo. E’ una strategia decisa da Ezio Raciti. Quando può il Messina prova a uscire di contropiede, ma senza creare molto. Piove per quasi tutto il primo tempo.

28′ L’occasione più interessante per il Picerno arriva solo adesso, con il tiro da 20 m di Gallo, deviato in angolo.

29′ Prova Albadoro con una diagonale sul fondo.

36′ Golfo prova un tiro velleitario da lontano. Il Messina lascia pochi spazi per andare in area di rigore.

37′ Occasionissima biancoscudata. I.Balde dribbla Albertazzi, solo in area di rigore, ma non trova più lo spazio per mettere in rete. Palla sul fondo.

39′ Balde commette un erroraccio. Prova a disimpegnare ma trova Ceccarelli, che ha lo spazio per tirare da fuori. Il tiro è potente, gran parata in angolo di Fumagalli.

45′ Ceccarelli pescato di testa trova le mani di Fumagalli.

Secondo tempo.

52′ Perez da solo in contropiede quasi riesce a trovarsi solo davanti al portiere.

63′ Palla dentro del Messina, brivido per il Picerno. Perez poi a terra ma fa fallo lui, anche se chiede rigore.

68′ Dopo una buona azione triangolata del Messina, Fiorani la spara alta.

75′ Santarcagelo devia di testa un traversone dalla trequarti, primo pallone della gara. Esce di poco.

89′ Un momento concitato tra i giocatori di entrambe le squadre, Curiale e Setola, che forse si sono scontrati, vengono espulsi.

94′ Tiro – cross di Emmausso, esce largo.

Cronaca di Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta