Rifiuti abbandonati davanti l’isola ecologica: stangati i trasgressori

Sette sacchi neri di rifiuti non differenziati e suppellettili di vario tipo. È quanto rinvenuto questa mattina dagli operatori ecologici davanti al centro di raccolta di Giampilieri, suscitando l’ira della Messinaservizi Bene Comune.

“Le isole ecologiche non sono delle discariche, – si legge in una nota della partecipata – nonostante qualcuno continui a crederlo, come coloro che ieri di domenica, senza preoccuparsi che il centro di raccolta di Giampilieri fosse chiuso, si sono sbarazzati di un’intera casa lasciando all’esterno 7 sacchi neri di rifiuti non differenziati e vari suppellettili (tavolino, sedie, etc).

I trasgressori sono già stati individuati grazie all’accertamento effettuato dal personale della sezione ambientale della Polizia municipale, che con l’ausilio delle telecamere sono risaliti anche al proprietario dell’abitazione. “Ai contravventori, che si sono limitati a dichiarare ‘abbiamo lasciato i rifiuti davanti l’isola ecologica nell’intenzione di ritornare il giorno dopo per regolarizzare la consegna’ è stata irrogata la sanzione di 600 euro!”, prosegue Messinaservizi.

“Ciò che dispiace – conclude la partecipata – è constatare come ci possano essere individui senza una coscienza civica e morale che egoisticamente credono di poter fare ciò che vogliono a discapito della collettività!”.

red..me

Published by
red..me